Cresce il numero di contagi in provincia di Salerno. Per tutelare la salute dei giovani studenti, infatti, sono state chiuse quattro scuole.
Nello specifico a Castellabate, dove nelle scorse ore sono risultati positivi al Covid dieci studenti che frequentano l’Istituto Comprensivo.
Per tutelare la sicurezza della popolazione scolastica, sono stati effettuati una test di screening.
Secondo quanto riportato da Il Mattino dai 250 test antigenici effettuati ci sarebbero nuovi casi di contagio.
Salvo sorprese, le scuole di Castellabate riapriranno domani, giovedì 16 dicembre. Resta chiusa, invece, la Cafarelli di Agropoli, così come scuole a Montano Antilia e Sicignano degli Alburni.
Campania, De Luca: “Al via la vaccinazione per i bambini per non chiudere le scuole”
Vincenzo De Luca è tornato a parlare della situazione vaccini in Campania, in occasione dell’inaugurazione dei parcheggi di Piazza della Libertà a Salerno.
Il Governatore ha annunciato che molto presto inizierà la campagna vaccinale per i bambini.
“Il 16 dicembre comincia la campagna di vaccinazione per i bambini della fascia d’età dai 5 agli 11 anni. Il giorno prima arriveranno le forniture di vaccini dedicate. Abbiamo fatto una scelta come Regione Campania di avere aree separate di vaccinazione per i bambini e per gli adulti per evitare promiscuità; magari ritarderemo un po’ per gli adulti, ma è bene avere dei luoghi di vaccinazione dedicati per i bambini. Il giorno 16 saremo in alcune scuole, credo della provincia di Salerno e sicuramente della provincia di Napoli, dove i docenti, i presidi hanno già preparato, con le famiglie, la campagna di vaccinazione per i più piccoli”.