Covid-19: ancora contagi in provincia di Salerno. Ecco i dati e i comuni interessati

Due infermieri del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale S.Martino. Genova, 30 Gennaio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

Sono 20 i nuovi casi di contagi da Covid-19 registrati nella giornata di ieri in provincia di Salerno.

I 20 nuovi casi di Covid-19 sono così ripartiti: 4 a Nocera Inferiore, 3 a Salerno, 2 ad Ascea, 2 ad Angri, 2 a Eboli, e 1 per ognuno dei seguenti comuni: San Valentino Torio, Mercato San Severino, Pellezzano, Castelnuovo Cilento, Pagani, Sarno, Baronissi.

Negli ultimi giorni un po’ di, comprensibile, preoccupazione ha condizionato la vita di alcuni abitanti di Salerno città e dei paesi di provincia che sono stati interessati dal Covid-19.

Spaghetti alla Nerano: la Straordinaria Ricetta Made in Costiera Amalfitana!

Il piatto di oggi nasce in una delle località turistiche più popolari della Costiera Amalfitana. Parliamo degli spaghetti alla Nerano, una specialità confinata decenni nell'intimo di...

Per evitare il proliferare del contagio, il Governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un’ordinanza con la quale ha inasprito le pene per chi non rispetta le regole imponendo nuove limitazioni per le principali attività sociali quali bar, ristoranti, cinema, teatri, eventi e feste private.

De Luca, dopo aver consultato anche la task force, ha limitato anche gli orari di apertura dei locali aperti al pubblico in particolare bar e ristoranti.