Presentata, questa mattina, l’edizione 2023 del Concours Mondial de Bruxelles, in programma ad Agerola dal 31 maggio al 4 giugno presso il Campus Principe di Napoli.

Questa mattina presso la Sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.

Sono intervenuti l’assessore all’agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, la coordinatrice eventi del Concours Mondial del Bruxelles in Italia, Karin Meriot e il sindaco della città dei Monti Lattari, Tommaso Naclerio.

Agerola è orgogliosa di essere stata scelta come location ideale di una delle competizioni enologiche internazionali più importanti che vedrà la partecipazione di oltre 300 giornalisti, esperti, critici, buyer e ricercatori, impegnati in degustazioni e valutazioni di migliaia di vini prodotti in oltre cinquanta Paesi – si legge in una nota dell’amministrazione comunaleLa nostra città si conferma essere, ancora una volta, un luogo dalla forte vocazione internazionale, capace di valorizzare la cultura e l’enogastronomia“.

Il Concours Mondial de Bruxelles ha come obiettivo principale quello di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai vari angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo.

La giuria del Concours Mondial de Bruxelles si compone di degustatori provenienti da tutte le nazioni del mondo, tra cui buyers, venditori, enologi, giornalisti, scrittori e critici specializzati, ricercatori e rappresentanti di istituzioni professionali.

Change privacy settings
×