Quello tra Matteo Giunta e Federica Pellegrini è stato definito il matrimonio dell’anno 2022. Sabato 27 agosto la coppia si è detta Sì nella città natale della sposa, Venezia e il matrimonio è stato meraviglioso, ma senza troppi eccessi. Una delle tante curiosità è quanto hanno speso per l’evento e noi siamo riusciti a scoprirlo. Ecco per voi i dettagli.

Federica Pellegrini ha sposato il suo ex allenatore Matteo Giunta 

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha sposato il suo ex allenatore Matteo Giunta il 27 di agosto del 2022. La cerimonia si è svolta nella Chiesa di San Zaccaria della città natale di Federica, ossia Venezia. Come si dice molto spesso, la sposa ha tardato ed è arrivata con 40 minuti di ritardo, accompagnata dal papà Roberto e da cinque damigelle.

La Pellegrini ha scelto le figure molto importanti per lei e non sono altro che le sue colleghe nuotatrici. Ad accompagnarla quindi c’era Sara Francheschi, Martina Carraro, Laura Letrari, Alice Mizzau e Chiara Masini Luccetti. Al matrimonio erano presenti ben 160 ospiti e dopo la cerimonia si sono diretti, insieme agli sposi, all’imbarcadero più vicino. Hanno così raggiunto una location incantevole, ossia l’Isola Delle Rose.

Tra gli ospiti non potevano mancare volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Giovanni Malagò (Presidente del Coni), Luca Cordero di Montezemolo (ex Presidente della Ferrari), Iginio Massari (conosciutissimo chef) e molti sportivi. Ad organizzare il matrimonio ci ha pensato il re dei matrimoni, ossia Enzo Miccio che ha pensato ad ogni minimo dettaglio e la sua organizzazione è stata impeccabile.

Gli abiti della sposa sono stati due, uno per la cerimonia e l’altro per il ricevimento. Entrambi erano total white e griffati dalla stilista Nicole Cavallo della casa Nicole Milano e le hanno donato eleganza e unicità. Lo sposo, anche lui con due outfit distinti, ha scelto il marchio Carlo Pignatelli e il direttore creativo, Francesco, ha scelto per lui due abiti molto speciali fatti su misura.

Leggi anche: Federica Pellegrini lascia senza parole Matteo Giunta: “Nessuno lo sapeva”

Quanto hanno speso Federica Pellegrini e Matteo Giunta per il matrimonio? 

Non a caso il matrimonio di Federica e Matteo è stato definito come il matrimonio dell’anno e non solo per la raffinatezza dell’evento, ma anche per i costi non proprio alla portata di tutti. Partiamo subito con i due abiti della sposa. L’abito che ha indossato in chiesa si aggira intorno ai 7 mila euro, mentre quello del ricevimento non abbiamo una cifra precisa, ma si pensa poco meno rispetto al primo.

I due abiti del marito sono stati realizzati da un famoso brand per abiti da cerimonia maschili e pensiamo che ognuno possa aver avuto un costo che varia dai 3 ai 5 mila euro. Per le fedi nuziali sappiamo che hanno sborsato 3900 euro, considerato che sono marchiate D. Side Damiani e che sono tempestate di diamanti. Inoltre, per lo spostamento degli invitati è stato riservato un vaporetto che però non sappiamo quanto abbiano speso per il servizio.

Leggi anche: Federica Pellegrini si è sposata con il cugino del suo ex fidanzato: la verità

Infine, ma non per importanza il grandissimo Enzo Miccio. Il re dei matrimonio avrà fatto sicuramente un piccolo sconticino agli sposi, ma le indiscrezioni che circolano a gran voce parlano di un compenso di 50 mila euro. Ora capiamo come mai è stato nominato il matrimonio dell’anno!