Si è concluso questa mattina il corso regionale per il conseguimento della patente per la conduzione di moto d’acqua.
Il corso, organizzato e gestito dal Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno, si è tenuto nelle acque antistanti i comuni costieri di Maiori e Minori.
Le lezioni sono durate per una settimana, mentre oggi si sono tenuti gli esami, consistenti in una prova scritta ed una pratica, svoltasi direttamente in mare.
Lo splendido scenario della Costa d’Amalfi risulta essere, infatti, particolarmente idoneo per la formazione di esperti, grazie alla morfologia del territorio influenzata notevolmente dalle correnti marine tipiche del posto.
Il corso ha avuto la durata di una settimana: condurre una moto d’acqua non è semplice, per questo motivo molti partecipanti sono stati “testati” fino ad Amalfi ed anche oltre nel condurre le piccole imbarcazioni.
I discenti erano tutti vigili del Fuoco provenienti dai comandi della Campania, mentre i docenti erano tutti appartenenti al Comando di Salerno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…