“Seguimi”, a Roma la vita di San Pietro per immagini. Un bus dalla Costiera

Una delegazione della Costiera Amalfitana presenzierà a San Pietro. Domenica 2 ottobre, nella Basilica simbolo della cristianità, l’evento Seguimi condotto da Milly Carlucci. Videomapping per ripercorrere la vita del primo papa.

Sarà presente anche una folta rappresentanza della Costa d’Amalfi all’evento che domani racchiuderà, tra musica e narrazione, la vita di San Pietro nell’omonima Basilica romana. La delegazione raccoglierà le adesioni dei fedeli che domenica 2 ottobre presenzierà presso la domus del primo papa della Chiesa capitolina.

Una giornata ricca, che sarà scandita da una serie di iniziative che faranno da apripista alle esibizioni di un parterre da prima serata. Il pullman partirà da Amalfi domenica mattina alle ore 7 e 30. Le fermate previste sono quelle di Atrani, Castiglione, Minori, Maiori e Tramonti (da Pucara al Valico di Chiunzi). Sosta breve anche a Pagani, intorno alle ore 8 e 30 dinanzi al Mercato Ortofrutticolo di via Mangioni, per coloro che si aggregheranno dai comuni dell’Agro.

L’arrivo a Roma è previsto per le ore 11, così da poter assistere all’Angelus di Papa Francesco nella giornata dedicata agli Angeli Custodi. Alle ore 14 ci sarà l’incontro con padre Enzo Fortunato e pranzo a Casa Kolbe, il convento dedicato San Massimiliano Kolbe in via San Teodoro.

Alle 15 è prevista la visita alla tomba di San Pietro accompagnati dal parroco di San Pietro fra’ Agnello Stoia. Alle 17 la Messa Solenne in San Pietro officiata da fra Agnello.

Il main event prenderà il via alle 20. Presso la Basilica di San Pietro, centro della cristianità, lo spettacolo Seguimi, con la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli e Flavio Insinna. Madrina della serata Milly Carlucci. Sulla facciata della basilica, fulcro della Cristianità, creatività e tecnologia multimediale daranno vita a un inedito racconto, tra arte e fede.

Anima dell’iniziativa è il cardinale Mauro Gambetti arciprete della Basilica di San Pietro, vicario generale del Papa la Città del Vaticano e presidente della Fabbrica di San Pietro, attraverso la Fondazione Fratelli Tutti, la struttura ispirata dall’enciclica del Papa, aperta alla formazione dei giovani e a costruire reti e progettualità in tema di ambiente, politica, economia e impresa.

In serata lo spettacolo del videomapping, dalle 20, e rientro in pullman in Costiera Amalfitana dopo la mezzanotte.

il programma di domenica 2 ottobre

Per info, costi e prenotazione posti:

tel. 371 3312 954 | 328 5493 139 | 347 1948 422