Costiera: positiva al Covid volontaria Millenium. Disposti tamponi a Scala

Il Comune di Scala rende noto che durante la tarda serata di ieri, alle 23.30, è pervenuta la comunicazione di un caso di positività al Covid – 19 di una persona non residente nel territorio comunale, ma che ha avuto contatti con i concittadini.

La persona risultata positiva al Covid è infatti una volontaria Millenium che ha avuto contatti con cittadini e bambini nell’espletamento delle sue funzioni di volontariato.

Il Sindaco e l’ Amministrazione Comunale hanno provveduto durante la notte a ricostruire la catena dei contatti ed avvisare tutti i cittadini.

Frana Amalfi: il rendering della stradina pedonale per Vagliendola. Ecco come sarà al termine...

Procedono celermente gli interventi di messa in sicurezza nella zona interessata dalla frana ad Amalfi. Oltre alla strada statale 163 gli operai dovranno ricostruire anche...

Dalle ore 11.30 presso il parcheggio San Lorenzo in Scala l’Asl procederà ad effettuare il tampone ai bambini della scuola dell’ infanzia ed ai loro genitori. Ai ragazzi della scuola primaria e alle loro famiglie il Comune chiede di rispettare la quarantena fiduciaria a casa in attesa di effettuare il tampone previsto per lunedì mattina.

Il punto della situazione Covid in Costiera Amalfitana:

Attualmente nel nostro territorio costiero si contano 43 casi di positività al Covid -19. Il paese più colpito è Minori con 14 casi di Coronavirus a cui segue Maiori con 9 casi accertati.

Vietri sul Mare al momento registra 7 persone positive al Covid, 4 a Cetara, 2 ad Amalfi (qui si conta anche un decesso), 1 a Positano, 1 Ravello, 1 a Scala, 1 Furore, 1 a Conca dei Marini e 1 a Tramonti.