Territorio

Costiera, 8 comuni beneficiari di finanziamento/ Cos’è la Piattaforma Notifiche Digitali

Sono otto i comuni della Costiera Amalfitana beneficiari di fondi per la gestione semplificata di atti amministrativi. La Pnd riduce le distanze tra stato e cittadino. In particolare, ha l’obiettivo di semplificare e rendere certa la notifica degli atti amministrativi verso cittadini e imprese. La candidatura prevede di realizzare tramite Pnd la notificazione di due tipologie di atti, fra cui i verbali di contravvenzione al Codice della strada. Il dettaglio.

Vietri sul Mare, Maiori, Cetara, Amalfi, Positano, Scala, Furore e Tramonti. Sono i comuni ammessi a finanziamento per la Piattaforma notifiche digitali (Pnd). Questa nasce per innovare la comunicazione tra Stato e cittadini, sfruttando le opportunità del digitale per migliorare le possibilità di ricezione, gestione, controllo e conservazione delle comunicazioni a valore legale. La piattaforma permette così alla Pubblica Amministrazione di raggiungere i cittadini attraverso canali di comunicazione digitale, riducendo la complessità di gestione della comunicazione.

La Piattaforma Notifiche Digitali si appoggia ad ulteriori canali di comunicazione (e-mail, Sms, messaggi su app Io) per aumentare la probabilità di riuscire a contattare il cittadino destinatario della notifica. Accentrando la notificazione di tutta la Pubblica Amministrazione, Pnd realizza il cassetto digitale del cittadino ed emancipa la prima dalla complessità di gestire le gare di postalizzazione.

Il finanziamento è stato richiesto per i servizi che riguardano le notifiche per le violazioni al Codice della Strada, notifiche di Riscossione Tributi (con relativo pagamento), integrazione con la piattaforma notifiche digitali.

Ecco il dettaglio dei comuni della Costiera Amalfitana ammessi al finanziamento con relativi fondi stanziati a favore dell’ente

Vietri sul Mare 32mila e 500 euro

Maiori 32mila e 500 euro

Cetara 23mila euro

Amalfi 23mila euro

Positano 23mila euro

Scala 23mila euro

Furore 23mila euro

Tramonti 23 mila euro

Per una somma complessiva di 138mila euro divisa tra i diversi attori coinvolti che hanno presentato domanda lo scorso settembre.

 

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago