Nel 2025 su Prime Video farà il suo debutto Costiera, la nuova serie action-drama ambientata nella suggestiva cornice della Costiera Amalfitana. Il progetto, che si preannuncia un successo internazionale, vede come protagonista Jesse Williams, celebre per ruoli in Grey’s Anatomy e Only Murders in the Building. Al suo fianco, un cast che mescola talenti italiani e internazionali, tra cui Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon, noti per la loro partecipazione alla serie Blanca.

La trama di Costiera

La serie, composta da sei episodi, segue la storia di Daniel De Luca (interpretato da Williams), un ex marine di origini italiane che torna nel paese della sua infanzia per lavorare come problem solver in un lussuoso hotel sulla costa di Positano. Mentre si occupa di risolvere i problemi degli ospiti facoltosi, Daniel si ritrova coinvolto in una missione personale: ritrovare Alice, la figlia del proprietario dell’hotel, scomparsa da un mese. Tra intrighi, azione e pericoli, Daniel dovrà affrontare una sfida senza precedenti.

Un cast e una produzione d’eccellenza

La regia è firmata da Adam Bernstein, già vincitore di un Emmy per serie come Breaking Bad e Fargo, e da Giacomo Martelli. Il cast include anche Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Sam Haygarth e Jean-Hugues Anglade. La serie è stata ideata da Luca Bernabei e scritta da Elena Bucaccio e Francesco Arlanch, con la co-produzione di Amazon Studios e Lux Vide, parte del gruppo Fremantle.

Le spettacolari location della Costiera Amalfitana giocano un ruolo centrale nello show, offrendo un mix di bellezza naturale e atmosfere intriganti. Costiera è la prima serie Original italiana di Prime Video girata interamente in inglese, con diritti esclusivi per Italia, Francia, Spagna e Portogallo, mentre Fremantle curerà le distribuzioni internazionali.

Secondo Marco Azzani, direttore di Prime Video Italia, Costiera è “un progetto ambizioso che punta a raccontare l’Italia al mondo, combinando avventura, mistero e una produzione di altissimo livello”.

Con una trama ricca di colpi di scena, un cast stellare e la magia unica della Costiera Amalfitana, Costiera promette di essere uno degli appuntamenti televisivi più attesi del 2025