Costiera Amalfitana: ecco i 10 migliori hotel secondo il Telegraph

La Costiera Amalfitana continua ad essere in cima alle preferenze degli inglesi. Luogo baciato dal sole, incantato dai profumi e cinto dal mare più blu, che per l’occasione è stato oggetto di uno speciale del Telegraph, che ha elencato i 10 hotel migliori della costiera, secondo i suoi esperti, per vivere la migliore esperienza possibile. Vediamo insieme quali sono.

San Pietro di Positano

Premiato per la posizione e in ossequio anche alle sua costante presenza nella lista dei migliori hotel del mondo. È uno dei preferiti delle star, che ne apprezzano anche la gestione “familiare”, dove la gestione del 5 stelle viene comunque sempre accompagnata da un sorriso.

Monastero Santa Rosa

Il gigante di Conca dei Marini. Per gli esperti del Telegraph è solo marginalmente peggiore dell’eccellentissimo San Pietro. Il giornale inglese ne premia la location, la scelta del vecchio monastero e anche la collocazione a Conca dei Marini, luogo forse poco conosciuto della Costiera ma comunque di enorme impatto.

Belmond Hotel Caruso

Chi è Antonella Elia: età, lavoro, marito, figli, carriera e vita privata

Antonella Elia è una delle showgirl più conosciute e apprezzate del panorama televisivo italiano.Grazie al suo fascino, alla sua bellezza e al suo talento,...

Uno degli hotel più romantici, dall’impatto straordinario anche grazie al fatto che è collocato all’interno di un palazzo che risale all’11° Secolo. Un grande hotel, che il Telegraph consiglia a chiunque possa permetterselo. Nota positiva: il servizio “vecchia scuola”.

Casa Angelina

Per chi preferisce lo stile. Secondo il Telegraph il miglior hotel per i “giovani”, letteralmente aria fresca in un settore dell’ospitalità che in costiera è forse troppo ingessato. Bianco, bello, con ottima vista. A prezzi più contenuti di quelli citati fino ad ora.

Casa Privata

Forse quello che ci aspettavamo meno di trovare nella lista del Telegraph. Una casa che era un tempo di pescatori e che oggi è stata restaurata con un arredamento eclettico. Sei stanze, splendido terrazzo, con una vista incantevole di Capri. Da visitare, almeno secondo il Telegraph.

Gli altri citati dal Telegraph

Sono riusciti ad entrare nella speciale classifica del Telegraph anche:

  • Le Sirenuse, Positano
  • Casa Buonocore, Positano
  • Hotel Santa Caterina, Amalfi
  • Villa la Tartana, Positano
  • Hotel Villa Cimbrone, Ravello