“La Ztl Territoriale è la soluzione per la gestione della viabilità in Costa d’Amalfi: la modifica del Codice della Strada, approvata dalla Camera, passa ora al Senato. Intanto, avanza anche l’iter per il finanziamento dell’infrastruttura tecnologica da parte della Regione Campania“. E’ l’annuncio del primo cittadino di Amalfi Daniele Milano, pubblicato sulla propria pagina Facebook istituzionale.
Un nuovo passo in avanti, dunque, per la possibilità di implementare la tanto attesa regolamentazione della circolazione veicolare contemplata dalla modifica all’articolo 6 del Codice della Strada, che prevede l’istituzione di Zone a Traffico Limitato in territori Unesco per un massimo di cinque mesi l’anno.
L’entrata in vigore a pieno regime della Ztl sul territorio della Costiera Amalfitana, una volta concluso l’iter di approvazione del nuovo Codice della Strada, presupporrà l’adozione di una strumentazione tecnologica adeguata.
Andranno, contestualmente definiti tempi e modalità delle limitazioni al traffico veicolare. Una prospettiva, quest’ultima, che diviene più concreta ma non diverrà effettiva quest’anno, dove l’unico argine all’incremento dei flussi di autoveicoli lungo la Strada Statale 163 sarà rappresentato dalle targhe alterne. I dettagli.