Il forte vento inizia a far sentire i suoi effetti sulla Costiera Amalfitana.
Nel pomeriggio, in poche ore, il mare da quasi calmo è divenuto molto mosso, lambendo la parte del Parcheggio Darsena, al di sotto di Piazza Flavio Gioia, più vicina alla linea di costa.
La Polizia Municipale, per evitare situazioni di pericolo, è intervenuta tempestivamente rimuovendo circa dieci auto in sosta nell’area dello slargo più vicina al mare, onde evitare che queste potessero essere trascinate in acqua o, comunque, danneggiate dai marosi.
In qualche caso, fortunatamente, i proprietari sono riuscite a spostarle prima della rimozione.
Un’azione a scopo precauzionale quella portata avanti dai vigili urbani di Amalfi, guidati dal Comandante Agnese Martingano: il moto ondoso, infatti, è previsto in aumento nelle prossime ore, così come la forza del mare.
Non a caso, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per forte vento, mareggiate e rischio incendi valido a partire dalle 20 di oggi e per le successive 24 ore.
Il forte vento, peraltro, desta particolare preoccupazione anche in relazione al rischio che si possano sviluppare ulteriori roghi sul territorio: Palazzo Santa Lucia ha prescritto particolare attenzione anche in riferimento alla tenuta delle strutture mobili come gazebo, ombrelloni e tendaggi, che possono essere divelti dalle raffiche.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…