Costiera Amalfitana: un capodoglio dà spettacolo al largo di Positano / Video

La natura si è ripresa i suoi spazi mentre l’uomo, a causa dell’emergenza Coronavirus, è costretto in casa.

In questi giorni anche in Costiera Amalfitana sono stati tanti gli avvistamenti, soprattutto in mare, di vari animali che hanno salutato i nostri splendidi borghi con salti ed evoluzioni tra le onde.

Dopo i delfini, qualche giorno fa ha fatto la sua comparsa nel nostro mare, al largo tra Praiano e Positano, anche un capodoglio. A realizzare il video, come riporta anche la pagina Facebook Il Duomo Trekking, un pescatore autorizzato.

Chi è Raimondo Todaro: età, compagna, vita privata, carriera e curiosità

Raimondo Todaro è uno dei ballerini più amati e conosciuti del panorama televisivo italiano.Grazie al suo talento e al suo fascino, ha conquistato la simpatia...

Il video, di pochi secondi, ha offerto uno spettacolo inatteso e affascinante, prima sbuffando poi immergendosi mostrando la sua grande coda. Questo gigante dei mari è il più grande predatore esistente in natura. Può arrivare a raggiungere i 18 metri di lunghezza, per alimentarsi va a caccia di calamari e polpi.

Ricordiamo che la presenza di grandi cetacei non è rara nel nostro mar Tirreno, avvistamenti si sono avuti nello stretto fra Capri ed Ischia o nella zona di Punta Campanella oppure al largo del Cilento.