Un viaggio umanitario per sostenere le famiglie ucraine che vivono gli orrori della guerra. Partirà dalla Costiera Amalfitana, nei prossimi mesi, la spedizione volta a portare alimenti e cure per le popolazioni di Kiev. A dichiararlo padre Enzo Fortunato.

La Costiera Amalfitana dimostra ancora una volta il suo grande cuore generoso con una grande mobilitazione per fornire sostegno alla popolazione ucraina dilaniata dall’atrocità della guerra.

Associazioni attive sul territorio promuoveranno una raccolta di beni di prima necessità. Partirà dalla Costiera Amalfitana nei primi mesi del 2023 una nuova carovana di solidarietà. Lo ha fatto sapere padre Enzo Fortunato, il quale nei giorni scorsi sta promuovendo la presentazione del libro Una gioia mai provata, volume sulle origini del presepe – ne abbiamo parlato qui -. Questa sera nuovo incontro, alle ore 18 e 30 nel Duomo di Ravello.

Padre Enzo Fortunato ha annunciato la missione umanitaria nei giorni scorsi. L’uomo, il primo gennaio a Scala – dalle ore 18 – celebrerà nel Duomo di San Lorenzo una Santa Messa per ottenere il dono della pace nel Paese martoriato dalla guerra.

Non è la prima volta che la Costiera offre il proprio sostegno alla popolazione ucraina. Ad aprile fu promosso un primo viaggio. Tra le associazioni di volontariato e no profit impegnate in prima linea anche l’Humanitas con “La Croce di Sant’Andrea di Amalfi”. Il presidente Andrea Villaricca si è già recato più volte con di viveri alla frontiera medica al confine tra Polonia e Ucraina.

Tra le impellenze, generi alimentari non deperibili e materiale sanitario di pronto soccorso. Coperte, vestiario, cibi in scatola, medicinali, prodotti per l’igiene personale, latte in polvere, assorbenti, antidolorifici, cibo in scatola, sacchi a pelo e carta igienica.

Change privacy settings
×