Costiera Amalfitana: tutti negativi gli oltre mille tamponi effettuati nei giorni scorsi

Foto Corriere della Romagna

Il Sindaco di Minori Andrea Reale, delegato alla sanità per la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, informa che tutti i tamponi voluti dalla Regione Campania e effettuati dall’Istituto Zooprofilattico Meridionale per il virus Covid-19 effettuati martedì 19 per i Comuni di Maiori /Minori/Tramonti e Mercoledì 20 per i Comuni di Atrani/Ravello/Scala e Operatori della Comunità Montana hanno  dato esito negativo.

Oggi sono stati effettuati i tamponi in altri comuni della Costiera Amalfitana nello specifico a Praiano e Positano, domani nel Comune di Agerola . Vi informeremo sugli esiti.

“E’ un risultato incoraggiante – dichiara Reale – che lascia immaginare una sicura e piena ripresa delle attività, pur con le necessarie e imprescindibili cautele. A questa prima fase del campionamento sono stati sottoposti i soggetti delle categorie maggiormente esposte al contatto col pubblico, come forze dell’ordine, associazioni di volontariato e amministratori pubblici. I test proseguiranno a breve su altri gruppi di persone individuate come potenzialmente a rischio. L’auspicio è che il trend favorevole sia confermato, a riprova che le misure tempestivamente adottate ed il senso di responsabilità dei cittadini hanno prodotto i frutti sperati in termini di sicurezza collettiva”.