Costiera Amalfitana: tre nuovi casi di contagio al Covid-19 a Vietri sul Mare

Tre nuovi casi di contagio da Covid-19 nel comune di Vietri sul Mare, per la precisione nella frazione Fuenti.

A darne conferma il sindaco della Città della ceramica Giovanni De Simone: “Dobbiamo registrare altri tre nuovi casi positivi al COVID 19, sono state attivate tutte le procedure”.

Resta alta l’attenzione dunque nel paese porta della Costiera Amalfitana dal momento che, come ricordiamo, è stato uno dei più colpiti dal virus durante il periodo di lockdown degli scorsi mesi di marzo, aprile e maggio.

Covid-19, De Luca: vietate le feste, sospese le attività ricreative. Ecco tutte le novità...

Il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato ieri una nuova ordinanza per cercare di limitare i casi di contagio.In relazione alla situazione epidemiologica...

Le raccomandazione restano quelle di sempre:

Pulire regolarmente e ripetutamente le mani, anche utilizzando ogni volta che è possibile i dispensatori installati sul territorio comunale e negli spazi pubblici. Si richiama l’attenzione sull’opportunità che gli esercizi commerciali si dotino autonomamente di tali dispositivi.

Mantenere il distanziamento interpersonale: all’aperto, nelle aree pubbliche o aperte al pubblico, negli uffici, negli esercizi di qualsiasi genere, nei posti di lavoro e nelle scuole. Evitare il più possibile il contatto fisico, con chi non si conosce ma anche con chi si conosce (la malattia è subdola, e può colpire silenziosamente anche chi ci è più vicino). Ogni assembramento va assolutamente evitato.

Indossare sempre un’efficiente mascherina protettiva: all’aperto, ma anche al chiuso se si è con persone al di fuori degli stretti congiunti. Anche se si sta all’aperto da soli, portarla sempre con sé e metterla quando si avvicinano altre persone