Territorio

Vie del mare ferme e bus in tilt ieri in Costiera Amalfitana, Tommasetti: “Una figuraccia evitabile”

Le file agli autobus per la Costiera Amalfitana registrate a Salerno finiscono sotto i riflettori della politica: è il consigliere regionale Aurelio Tommasetti, dirigente della Lega, già Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, a evidenziare le criticità nella gestione del trasporto pubblico locale sul territorio.

Una vera città turistica non può permettersi brutte figure come queste”, ha, infatti, esordito l’ex rettore di Unisa in riferimento alle criticità verificatesi dopo lo stop alle vie del mare.

Purtroppo abbiamo potuto constatare che bastano poche ore o pochi giorni di meteo instabile per mandare in tilt il sistema dei trasporti nel capoluogo e nella provincia – ha osservato TommasettiA causare il cortocircuito è stato il blocco dei traghetti dovuto al mare mosso che ha indotto numerosi turisti a ripiegare sugli autobus per raggiungere le principali località della Costiera Amalfitana. Peccato che la Sita Sud non fosse attrezzata per accontentare tutti. Il risultato è quello che stamattina riecheggia sul web e sugli organi di informazione, ovvero centinaia di persone rimaste appiedate, o nella migliore delle ipotesi costrette a viaggiare su mezzi (pochi) strapieni”.

Una domenica da incubo, dunque, per il turismo salernitano, ed, in particolare, per la Divina: situazione, quest’ultima, a partire dalla quale il consigliere regionale ha condotto un’ulteriore riflessione: “Non è questa la pubblicità di cui la nostra provincia ha bisogno: un caos impossibile da gestire che si ripercuote anche sulla sicurezza dei conducenti degli autobus presi d’assalto dai turisti, ai quali non è stata lasciata alcuna alternativa. Una situazione del genere era davvero così imprevedibile? Trovarsi a corto di mezzi in un periodo come questo, dove è essenziale garantire i collegamenti tra il capoluogo e le località balneari, è davvero un controsenso. Un ennesimo flop nella programmazione estiva se solo pensiamo alle recenti controversie sul metrò del mare per il Cilento”.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago