Il troppo traffico in Costiera Amalfitana in questi giorni a cavallo di Ferragosto ha mobilitato la FILT-CGIL UILTRASPORTI a chiedere un urgente incontro in Prefettura a Salerno.
La FILT-CGIL UILTRASPORTI ha indirizzato la lettera aperta non solo alla Prefettura di Salerno ma anche al Presidente della Conferenza dei Sindaci Costiera Amalfitana, Andrea Reale e alla Sita Sud srl Campania.
Le Organizzazioni Sindacali di riferimento lamentano e denunciano sena minimi termini, con il ripetersi degli ingorghi automobilistici in Costiera Amalfitana, una situazione imbarazzante che denota una scarsissima attenzione nei confronti del territorio e reca notevoli disagi ai turisti, ai pendolari, ai cittadini residenti e soprattutto ai lavoratori.
Tale condizione, inoltre, rischia di danneggiare ulteriormente l’immagine e l’economia turistica di tutta la Costiera, già profondamente provata dalla crisi in corso, occorre, pertanto, intervenire urgentemente per risolvere le problematiche relative alla viabilità sulla S.S.163.
In tal senso, considerata la portata generale della questione, i sindacati rivolgono un appello alla Prefettura di Salerno affinché convochi un incontro tra tutte le Istituzioni interessate allo scopo di poter quantomeno riattivare, in tempi brevissimi, il servizio degli ausiliari alla viabilità.