La Costiera Amalfitana tra i 10 luoghi da visitare in Italia secondo “My Modern Met”

ph Fabio Fusco Positano

Ennesimo riconoscimento per La Costiera Amalfitana che viene inserita tra i 10 luoghi migliori da visitare in Italia secondo il My Modern Met.

L’articolo a firma di Jessica Stewart svela alcuni dei segreti della Divina, amatissima e conosciutissima sia all’estero che nel nostro paese.

Nella sua descrizione il My Modern Met sottolinea le meraviglie custodite in questo fantastico lembo di terra:”Ricco di storia, cultura e ottimo cibo, non c’è da meravigliarsi che l’Italia sia una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. Solo nel 2018, 14,5 milioni di turisti americani sono venuti a godere degli splendori di questo paradiso mediterraneo, e mentre molti concentrano i loro piani di viaggio su città come Venezia, Firenze e Roma, vale la pena considerare quanto altri posti in Italia hanno da offrire. La Costiera Amalfitana è una costa mozzafiato talmente impressionante che l’intero tratto rientra nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ci sono molte piccole città che attirano i viaggiatori lungo la Costiera Amalfitana, tra cui Amalfi e Ravello. Questo paese sulla scogliera è noto per i suoi panorami mozzafiato e per un’impressionante chiesa bizantina che ha una cupola coperta con piastrelle di ceramica colorata”.