Costiera Amalfitana: a San Valentino la prima edizione di Vietri in Love

Il 14 febbraio è il giorno più atteso dalle coppie italiane. San Valentino è l’occasione giusta per vivere momenti indimenticabili e per celebrare il sentimento più nobile, l’amore. La Costiera Amalfitana è stata spesso il giusto scenario nel quale molte coppie, provenienti da tutto il mondo, hanno deciso di sancire il proprio amore.

Per questo San Valentino 2017 a Vietri sul Mare hanno pensato bene di creare il set adatto per scattare foto e rendere indelebili i momenti che gli innamorati passeranno nel paese della Costiera Amalfitana.

L’evento prevede l’installazione nei punti più suggestivi e romantici del paese di scenografie per immortalare i momenti più belli passati nella comune costiero. L’evento è stato fortemente voluto dalla Pro Loco, Forum dei Giovani e Associazione Ristoratori.

Amalfi: l’orrore delle carceri sotto l’atrio del Duomo descritto nei documenti storici

di Antonio Amatruda - Le carceri di Amalfi sono state ospitate per secoli sotto l’atrio del duomo, in locali ora adibiti a ristorante, tra...

Ovviamente sarà possibile rendere pubbliche le foto realizzata il giorno di San Valentino a Vietri sul Mare sulla pagina Facebook dedicato con l’hastag #vietriinlove.

Ad onor del vero il selfie contest è già iniziato mercoledì 8 febbraio, così da dare l’opportunità a coloro i quali decideranno di passare per Vietri di realizzare le proprie foto e pubblicarle sul web, anche se il giorno chiave e più atteso sarà ovviamente il 14 di febbraio.

San Valentino, infatti, viene considerato il patrono degli innamorati poiché una leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.

La tradizione della festa di San Valentino, si è stabilita dopo, probabilmente intorno al Quattordicesimo secolo, nell’Inghilterra delle corti e dei cavalieri, e coincide con il tentativo della Chiesa cattolica di «cristianizzare» il rito pagano per la fertilità.

Ai giorni nostri si è perso quel fascino leggendario ma rimane di certo uno dei giorni più attesi dell’anno. La Costiera Amalfitana ha voluto celebrare la festa degli innamorati puntando sulla bellezza unica di una terra meravigliosa, che si propone come scenario ideale.