Categories: Cronaca

Costiera Amalfitana, rifiuta di fare esami tossicologici alla guida: denunciato

Nella giornata di ieri di Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal Capitano Umberto D’Angelantonio, hanno svolto un robusto servizio coordinato di controllo del territorio, con l’ausilio di due equipaggi si motociclisti inviato dal superiore Comando Provinciale di Salerno, al fine di reprimere e prevenire eventuali violazioni del Codice della Strada. Nel corso delle operazioni sono state impiegate 8 autovetture e 4 moto, e messe in campo 24 unità.

L’attività posta in essere a consentito di denunciare un ragazzo, originario dell’agro nocerino sarnese che, dopo aver passato la notte a Maiori a far festa ed aver riposando solo quale ora ospitato dai suoi amici, si è rimesso alla guida per tornare a casa sfrecciando per le vie della Divina.

Numerose sono state le segnalazioni della cittadinanza, motivo per cui il giovane è stato fermato a Tramonti per un controllo, nel corso del quale è apparso da subito agitato ed irrequieto: i Carabinieri della locale Stazione hanno voluto approfondire gli accertamenti e lo hanno invitato a seguirli presso il Presidio Ospedaliero di Ravello per alcuni esami tossicologici.

A questo punto il reo si è rifiutato, perché chiaramente ancora sotto l’effetto di droghe, motivo per cui è stato denunciato ai sensi dell’art 187 del cds. La sua patente è infine stata ritirata ed il mezzo sottoposto a sequestro amministrativo. Durante le attività sono state controllate oltre 60 persone, più di 45 veicoli, di cui numerosi mezzi per il trasporto di persone (taxi,ncc e pullman privati), alcuni dei quali sono stati sanzionati per non aver indossato le previste cinture di sicurezza.

Visto il numeroso afflusso di turisti che ancora interessa la Costiera Amalfitana, continueranno con attenzione le verifiche da parte degli uomini dell’Arma.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago