La Divina località dall’alta reputazione: lo rivela The Data Appeal Company

La Costiera Amalfitana al terzo posto in Italia tra le destinazioni con la migliore reputazione online tra gli utenti. Lo segnala The Data Appeal Company a seguito dell’analisi dei dati da settembre 2021 ad agosto 2022. La cerimonia di premiazione presso la Fiera del Turismo di Rimini.

Gli utenti online premiano la Costiera Amalfitana. L’intelligenza artificiale ha analizzato le recensioni dei viaggiatori, che celebrano quali all’unisono la Divina. Per la ricettività sono state prese in esame 124mila strutture. Lo staff è l’argomento più discusso e che genera maggiore apprezzamento. Segnale che l’ospitalità resta un elemento assolutamente distintivo della nostra ricettività.

Il forte aumento dei volumi delle recensioni online, in crescita del 47% nel solo periodo giugno-agosto 2022 rispetto alla stagione estiva 2020. Ciò testimonia una vera e propria ripresa del turismo in Italia dopo le complesse stagioni della pandemia.

IL PREMIO – Ideato nel 2016, si basa sul monitoraggio e l’analisi dei Big Data raccolti nel periodo compreso tra il primo settembre 2021 e il 31 agosto 2022 dalle tecnologie di Intelligenza Artificiale sviluppate da The Data Appeal Company.

Viene assegnato alle destinazioni turistiche che hanno registrato le migliori performance online e si sono distinte in termini di percezione online dell’offerta e qualità di ospitalità, servizi ed esperienza. Si parla di 33 milioni di tracce digitali, che hanno consentito di monitorare ed esaminare ben 770 mila punti di interesse turistico, storico e culturale.

La mission è restituire ai territori un risultato concreto sulla propria offerta turistica e dare allo stesso tempo una lettura inedita del turismo in Italia.