Costiera Amalfitana: nuovo caso di positività al Covid-19 per un totale di 45 contagiati

Due infermieri del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale S.Martino. Genova, 30 Gennaio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

Nuovo caso di positività al Covid-19 è stato registrato nella giornata di oggi in Costiera Amalfitana per la precisione a Positano.

A fare l’annuncio è stato il sindaco della Città Verticale con un messaggio pubblicato sulla pagina facebook istituzionale.

“Mi preme innanzitutto informarvi della situazione attuale a Positano: al momento abbiamo due casi accertati di positività al covid, entrambi asintomatici e isolati. Sono stati ricostruiti tutti i contatti e posti in quarantena fiduciaria in attesa di tampone e rispettivo esito. Siamo costantemente in comunicazione con l’ASL per monitorare l’andamento quotidiano, quindi sarà mia premura tenervi aggiornati. Intanto, la mia sentita vicinanza ai nostri concittadini con l’augurio di una pronta guarigione”, scrive il sindaco Guida sui social.

Il punto della situazione Covid in Costiera Amalfitana:

Brodo vegetale: quando fa freddo è perfetto

È arrivato il freddo? Non bastano cappotti, guanti e cappelli per combatterlo. Una mano fondamentale dobbiamo darcela necessariamente in cucina, abbandonando per qualche giorno...

Attualmente nel nostro territorio costiero si contano 45 casi di positività al Covid -19. Il paese più colpito è Minori con 14 casi di Coronavirus a cui segue Maiori con 9 casi accertati.

Vietri sul Mare al momento registra 7 persone positive al Covid, 5 a Cetara, 2 ad Amalfi (qui si conta anche un decesso), 2 a Positano, 1 Ravello, 1 a Scala, 1 Furore, 1 a Conca dei Marini e 1 a Tramonti.