Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal Capitano Umberto D’Angelantonio, hanno effettuato un articolato servizio di controllo del territorio volto a reprimere ogni forma di violazione penale ed amministrativa in Costiera Amalfitana.

Sono state controllate numerose attività commerciali, quali bar e ristoranti, per verificare la regolarità circa il possesso della certificazione verde per lavorare o usufruire dei servizi all’interno dei locali.

In quest’ottica, i Carabinieri di Positano hanno beccato un dipendente di un bar del “città verticale” che era sprovvisto del Green Pass nonostante fosse regolarmente dietro al bancone a lavorare. Per lui e per il suo titolare è scattata la sanzione prevista dal “Decreto Green pass”, ovvero una multa di 600 euro ciascuno.

Il Green Pass sta facendo molto discutere in tutta Italia. Ma è questo lo strumento scelto dal Governo per cercare di rallentare il contagio. In questo modo si può avere la contezza di chi effettivamente ha effettuato il percorso vaccinale.

Questo snodo è fondamentale per cercare di riconquistare la tanto agognata normalità. In tal senso il lavoro delle forze dell’ordine è fondamentale. Gli stringenti controlli stanno consentendo di individuare sempre più “furbetti” del Green Pass. Un percorso lungo e articolato ma che dobbiamo necessariamente affrontare.

Change privacy settings
×