Territorio

La Costiera Amalfitana protagonista su La7. Le immagini di “Bell’Italia” / Foto e Video

Le telecamere di Bell’Italia, trasmissione di La7, sono state in Costiera Amalfitana per raccontarne le bellezze.

In particolare il programma condotto da Fabio Troiano si è concentrato sul Museo Archeologico Romano di Positano: un tesoro inestimabile del nostro patrimonio culturale.

Nella decima puntata, del programma il viaggio di Fabio Troiano si apre in Campania inizia dalla Certosa di San Lorenzo a Padula, la Certosa più grande d’Europa con lo splendido scalone vanvitelliano di Gaetano Barba da cui raggiungere poi barca la coloratissima Positano in Costiera Amalfitana ed ammirare la preziosa Villa Romana aperta al pubblico dal Luglio 2018.

Tappa successiva è l’imponente Parco Archeologico dei Campi Flegrei con i suoi 25 siti, caratterizzati da un’importante attività geotermica dove troviamo il Castello di Baia, sede del museo che ospita i reperti del Parco.

Tra i Campi Flegrei si può visitare anche il Parco Archeologico di Cuma dove ammirare i reperti della più antica colonia greca d’occidente, oltre alle testimonianze di epoca romana che diedero vita al fenomeno del termalismo.

Nella seconda parte Fabio riparte dal Duomo di Castelfranco Veneto dove visiterà la Cappella Costanzo che custodisce la preziosa Pala di Giorgione, per poi dirigersi verso Possagno e visitare il Museo Gypshoteca Antonio Canova che custodisce la quasi totalità delle opere in gesso dello scultore neoclassico più famoso al mondo.

Per chi si fosse perso le immagini dedicate alla Costiera Amalfitana vi consigliamo di cliccare qui per rivedere la puntata completa.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago