Site icon AmalfiNotizie.it

“Sora”, la nuova app che genera video con l’intelligenza artificiale ispirati (anche) alla Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana protagonista dei progressi dell’ intelligenza artificiale. 

Open AI, l’azienda di San Francisco che ha creato ChatGpt, l’IA capace di esprimersi come un essere umano, ha svelato una nuova intelligenza artificiale che genera sorprendenti video di pochi secondi – al massimo di un minuto – a partire da un testo.

L’app, come scrive l’edizione digitale del quotidiano “La Repubblica”, si chiama Sora e non è ancora aperta all’utilizzo ed alla fruizione da parte del pubblico.

Tuttavia, come si può osservare nell’anteprima del filmato che sarà disponibile agli utenti, di video creati da questa IA “puntano” molto sull’Italia: uno di questi è il risultato di un “prompt” che chiede all’intelligenza artificiale un ripresa dal drone di una cittadina sulla scogliera ispirata a quelle che costeggiano la Divina. In un altro video, invece, un cane si muove tra le case colorate di Burano.

Una nuova, grande soddisfazione, dunque, per tutti gli abitanti e gli “amatori” della Divina. Protagonista a livello internazionale non solo della cinematografia – si pensi, ad esempio, a quanto accaduto con il colossal The Equalizer, ma anche di nuovi e inediti paradigmi tecnologici.

 

Exit mobile version