C’è grande attesa per la Giornata Mondiale dei Bambini che porterà a Roma oltre 100mila persone. L’evento conclusivo domenica 26 maggio con la Santa Messa di Papa Francesco a San Pietro davanti a tanti bambini e alle loro famiglie.
Per l’occasione dalla Costiera Amalfitana sono stati organizzati due pullman così da consentire il viaggio, gratuito, a chi vorrà esserci e vivere una giornata storica in Vaticano, a cui seguirà la performance di artisti internazionali il cui nome verrà svelato nei prossimi giorni.
La partecipazione, come detto gratuita, è aperta a tutti (anche da Salerno, Cava de’ Tirreni e dall’ Agro Nocerino), innanzitutto a famiglie con bambini ma anche a singole persone adulte non necessariamente con prole.
La partenza in pullman da Amalfi è prevista alle 5,00 del mattino di domenica 26 maggio, con fermate ad Atrani, Castiglione, Minori, Maiori e Tramonti (da Pucara al Valico di Chiunzi). Fermata anche a Pagani, intorno alle 6.15 dinanzi al Mercato Ortofrutticolo, per coloro che si aggregheranno dai comuni dell’Agro.
Per i partecipanti di Salerno, Vietri sul Mare, Cetara e Cava de’ Tirreni, previsto un altro pullman con partenza da Cava (sempre alle ore 5,00) con fermate a Vietri e a Salerno.
L’arrivo a Roma è previsto per le 9,00, così da consentire di prendere posto comodamente a Piazza San Pietro nel settore riservato per assistere alla celebrazione delle 10,30. Dopo il pranzo (al sacco), visita alla Basilica di San Pietro e partenza nel pomeriggio. Rientro in Costiera in serata.
Per info e prenotazione posti è possibile rivolgersi ad Andrea Villaricca: tel. 371 3312 954.
Referente Vietri sul Mare, Salerno e Cava de’ Tirreni è, invece, Umberto Vitolo: 331 3709 579