La Costiera Amalfitana presenta l’itinerario più adatto al mondo per i veicoli elettrici. A renderlo noto The Compare Market, sito inglese che confronta tariffe nel Regno Unito. Il viaggio panoramico che unisce le città di mare della penisola è il più adatto ai veicoli elettrici con 99 stazioni di ricarica. I viaggiatori che vogliono prendere questa rotta avranno bisogno di meno di una ricarica per completare l’intero viaggio. I dettagli.
Viaggiare a lunga distanza con un veicolo elettrico può essere considerato impegnativo. Ciò accade a causa della mancanza di stazioni di ricarica e può causare ansia da autonomia. Grazie alle batterie EV migliorate e alla pianificazione, ora puoi andare in molti paesi. Non solo, ma ciò non inquina l’ambiente e non appesantisce le finanze per il portafogli. Per chi sta pensando di acquistare un veicolo elettrico, è importante considerare i costi di ricarica quando valuta le opzioni, in quanto ciò può variare a seconda della tariffa energetica.
La Costiera Amalfitana, stando al report diffuso da The Compare Market, è un vero e proprio paradiso dell’elettrico. I 13 comuni dispongono infatti, complessivamente, di 99 stazioni di ricarica, che favoriscono un viaggio senza pensieri.
Per effettuare l’intero tragitto di 66km lungo l’Amalfitana sarà necessario appena lo 0,11 percento di energia elettrica.
Questa la classifica diffusa dal portale inglese, che vede in graduatoria anche indirizzi celebri del Nuovo Continente. Il dettaglio nel grafico.

A favorire la presenza delle colonnine in Costiera Amalfitana è stato il Distretto Turistico Costa d’Amalfi. L’azienda emiliana EV2GO si è resa protagonista con un progetto interessante, che ha visto l’installazione di diversi siti di ricarica lungo l’intero territorio interessati alla gestione delle colonnine elettriche. La rete iniziale consiste di 35 punti di ricarica. Le prime cinque stazioni sono state realizzate nel luglio del 2020. Ev2Go si è aggiudicata la fornitura per il circuito di ricarica
