Costiera Amalfitana: la super luna bussa dal ciglione del Santa Rosa. Ecco le foto spettacolari

E la luna bussò non solo alle porte del buio. In Costiera Amalfitana da giorni continua a graffiare l’anima regalando cromie e scorci mozzafiato. Come quello immortalato da Amalfi dal giovane fotografo Michele Abbagnara e in cui appare la super luna di questi giorni a ridosso del cigione dell’albergo Santa Rosa di Conca dei Marini.

A rubare la scena in queste sere di agosto non sono le stelle cadenti ma una eccezionale super luna che attira l’attenzione con la sua luminosità e con suggestive congiunzioni.

Il satellite naturale, in piena fase crescente, sta regalando quello che gli esperti astronomici definiscono splendidi incontri cosmici. In particolare con Giove e Saturno.

Chi è DevilA Amici: età, lavoro e vita privata del rapper

DavilA è un nuovo allievo della scuola Amici di Maria De Filippi di questa nuova edizione 2019/ 2020. Chi è DevilA Amici: età, lavoro e...

Proprio qesta sera, 11 agosto, la Luna si avvicina a Saturno, mentre domani la pootremo ammirare già oltre il pianeta. La Luna ruberà la scena anche nelle due notti in cui è previsto il fenomeno delle “Lacrime di San Lorenzo“ anche se il picco massimo è previsto domani notte.

Per ferragosto invece si annuncia Luna piena e che gli esperti definiscono dello «Storione». Un fenomeno chd assume particolare suggestione in Costiera Amalfitana dove la luna bussa all’anima prima ancora che al buio.