E’ fuori pericolo il bambino di 13 mesi che domenica ha ingerito un liquido insetticida. Il piccolo avrebbe staccato il diffusore elettrico di liquido antizanzare dalla presa ingoiando il contenuto.
I genitori del bambino, una coppia romana in vacanza nel suggestivo borgo della Costiera Amalfitana, si sono immediatamente resi conto di quanto accaduto e hanno lanciato l’allarme.
Il bimbo è stato trasportato celermente a bordo di un’ambulanza del 118, scortata dai carabinieri per aggirare il traffico veicolare dovuto alla regata delle antiche Repubbliche Marinare in scena ad Amalfi, al presidio ospedaliero Costa d’Amalfi di Castiglione.
Il bimbo è stato assistito dal rianimatore che ha provveduto dapprima a intubarlo e successivamente a stabilizzarlo. E’ stato poi trasportato in ambulanza presso il porto di Maiori dove ad attenderlo c’era un’eliambulanza che l’ha portato all’ospedale Santobono di Napoli.
Secondo quanto riporta Quotidiano della Costiera dal quadro clinico, seppur preoccupante, non è emerso il timore che potesse essere in pericolo di vita facendo tirare un sospiro di sollievo ai preoccupatissimi genitori. Il piccolo resterà ancora qualche giorno in osservazione presso il nosocomio partenopeo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…