Entreranno in vigore domani, 15 giugno, le targhe alterne lungo la strada statale 163 la principale arteria della Costiera Amalfitana. Il provvedimento valido dalle ore 10 alle ore 18, resterà in vigore fino al prossimo 30 settembre, per quanto concerne il sabato e la domenica.

Nello specifico l’ordinanza Anas 340/2019 vieta la circolazione nei giorni con data dispari per le targhe con ultima cifra dispari, mentre nei giorni con data pari la circolazione lungo la ss163 è vietata alle auto con targa pari.

Si tratta di un provvedimento che non riguarda i residenti nei tredici comuni della Costiera Amalfitana. Possono circolare liberamente anche i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, taxi, NCC, mezzi di soccorso e Forze di Polizia.

Nel 2020 e nel 2021 la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, in accordo con il Prefetto di Salerno e i vertici Anas sospesero l’ordinanza considerando il minor afflusso turistico legato alla pandemia.

In questo 2022 il comparto turistico è partito a ritmi elevatissimi con numeri di presenze anche al di sopra del periodo pre-covid e ogni giorni transitano lungo la statale 163 migliaia di auto dirette nelle varie località della Divina.

Change privacy settings
×