Site icon AmalfiNotizie.it

Costiera Amalfitana. Nuovo corso di formazione per volontari della Croce Rossa: requisiti e come iscriversi

Positano

Costiera Amalfitana. La locale delegazione della Croce Rossa Italiana nel mese di Maggio 2024 darà vita ad un nuovo corso di formazione per Volontari, l’ultimo primo dell’arrivo dell’estate.

Gli aspiranti volontari impareranno a conoscere la realtà della Croce Rossa tramite il racconto della sua nascita e dei suoi 160 anni di storia, apprenderanno i principi fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni volontario. Il Corso cosiddetto “base” sarà subito seguito dal secondo step, il TSSA, che formerà i Volontari al Trasporto sanitario e al soccorso in ambulanza.

Una nuova campagna formativa è importante in vista dell’estate e delle nuove attività che saranno svolte dal nostro comitato in convenzione con l’ASL di Salerno – ha commentato il presidente Erika Naomi Ricciardi – Tutela della salute, inclusione sociale, risposta alle emergenze di protezione civile, giovani e tanto altro sono le attività e gli ambiti in cui ogni Volontario potrà fornire il proprio contributo una volta entrato a far parte dell’Associazione. Sono in tanti i cittadini che si riferiscono a noi per il trasporto per i centri dialisi, per il servizio “Pronto Farmaco”, per i trasporti sanitari. Abbiamo bisogno di tutti, di tutti coloro che vorranno rispondere concretamente ai bisogni dei cittadini della Costa d’Amalfi“.

Tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del volontariato ed entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa potranno aderire al corso registrandosi, da subito, on-line al Portale Gaia link https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/ .

Costiera Amalfitana. Corso Croce Rossa. I requisiti

– età minima 14 anni, idoneità psico-fisica ed assumersi l’impegno di svolgere i servizi volontariamente e gratuitamente;

– non avere condanne passate in giudicato, per reati comportanti la destituzione dai Pubblici Uffici;

– essere cittadino Italiano o di uno stato dell’Unione Europea, purché stabilmente soggiornante in Italia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 331 780 8376 oppure scrivere una mail all’indirizzo costaamalfitana@cri.it

 

Exit mobile version