Partiranno dal 1 Luglio le corse serali della Tra.Vel.Mar da e per la Costiera Amalfitana. La compagnia di navigazione rinnoverà, dunque, il servizio di trasporto marittimo che consente il collegamento di Salerno con la Divina, oltre che quello tra la maggior parte dei centri della fascia costiera.
Alle corse tradizionalmente presenti in base al quadro orario vigente si aggiungerà la partenza delle 20,30 da Salerno, che effettuerà fermate a Cetara, alle 20,40, a Minori, alle 21,10, ad Amalfi, alle 21.30, per poi, proseguire verso Positano, in cui l’arrivo è previsto intorno alle 22.
Al ritorno, il traghetto partirà da Positano alle 23, alla volta di Salerno: effettuerà fermate intermedie ad Amalfi (alle 23,30), a Minori (alle 23,45), a Cetara (a 00,10), per arrivare, poi, nel capoluogo a 00.10.
Il servizio di trasporto serale delle vie del mare è fondamentale, nell’ottica della riduzione dei flussi veicolari lungo la Strada Statale 163 Amalfitana: con fermate capillari in buona parte degli scali dei comuni della fascia costiera, infatti, i traghetti della compagnia di navigazione consentono di vivere alcuni dei luoghi più belli della Divina senza usufruire dell’auto anche nelle ore serali e notturne.
Una corsa speciale da Salerno per Amalfi è prevista anche questa sera in occasione della celebrazione del Patrocinio di Sant’Andrea (qui i dettagli) così come anche, per Positano, in occasione degli appuntamenti della rassegna “Sole, Mare e Cultura”.