Proseguono sull’intero territorio della Costiera Amalfitana i controlli dei carabinieri della compagnia di Amalfi, diretti dal Capitano Umberto D’Angelantonio, nei pressi dei locali della movida.

Sono stati quattro i verbali elevati per guida in stato di ebbrezza. A Positano un giovane, appena uscito dalla discoteca, è stato denunciato in stato di libertà per tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/L oltre alla sospensione patente.

Sempre nella Città Verticale è stata elevata una sanzione amministrativa oltre alla sospensione della patente per un automobilista il cui tasso alcolemico era compreso tra 0,5 e 0,8 g/L.

Ad Amalfi è stata comminata una sanzione amministrativa a due neopatentati poichè il tasso alcolemico era inferiore a 0,5 ma per i neopatentati dovrebbe essere 0. Ai due giovani sono stati tolti anche 10 punti dalla patente.

I controlli dei carabinieri proseguiranno intensamente anche nelle prossime settimane al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai tanti turisti presenti in Costiera Amalfitana.