Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Umberto D’Angelantonio, su tutto il territorio della Costiera Amalfitana.

Durante i controlli del fine settimana i militari hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio lungo le principali arterie della Divina al fine di prevenire e reprimere le violazioni del codice della strada.

Attraverso l’uso di apposite apparecchiature per verificare l’utilizzo di sostanze alcoliche, i militari hanno sorpreso due persone che avevano “alzato il gomito”. Per uno è scattata la denuncia, in quanto il suo tasso alcolemico, all’esito dei due previsti accertamenti specifici effettuati nell’immediatezza, era superiore a 1,5 g/L, nonché il ritiro della patente di guida; per il secondo uomo invece è scattata la sanzione amministrativa e la sospensione di patente poiché il livello era compreso tra 0,5 g/L e 0,8 g/L.

Nel weekend sono stati numerosi i controlli su strada ed agli esercizi commerciali, difatti sono state identificate oltre 150 persone solo nella giornata di domenica, controllati 95 veicoli tra moto e autovetture, ed infine elevate 6 contravvenzioni al codice della strada per complessivi 600 euro circa.