Le piogge cadute nelle scorse ore sulla Costiera Amalfitana hanno, inevitabilmente, provocato un peggioramento delle condizioni marine e la conseguente interruzione del trasporto via mare.

Questo, com’è accaduto già in passato in diverse occasioni, si è riverberato sul trasporto pubblico su gomma con autobus strapieni e disagi per i passeggeri.

Travelmar ha sospeso tutte le corse tra Salerno e la Costiera Amalfitana, costringendo le persone a riversarsi sulla statale 163 Amalfitana. Alcuni studenti non sono riusciti a salire a bordo dei bus diretti nella Divina.

Sono dovute intervenire anche le forze dell’ordine per placare gli animi e garantire un proseguimento regolare dei bus.

Una situazione che deve comunque far riflettere visto che non è la prima volta che i pendolari e gli utenti degli autobus si ritrovano a vivere situazioni di questo tipo. E’ chiaro che le vie del mare rappresentano un’alternativa importante, anzi fondamentale, per non ingolfare ancora di più la statale 163.

Ma non può essere la pioggia a rappresentare la situazione emergenziale che provoca disagi. Di pioggia ce ne sarà sempre e quindi bisogna che gli organi preposti lavorino per trovare soluzioni.