Antonio Savino, giovanissimo calciatore originario di Tramonti ma residente a Minori, è stato convocato dalla Rappresentativa Nazionale LND (Lega Nazionale Dilettanti) Under 15.
Classe 2008, il calciatore è impegnato da ieri, 6 Marzo, nel centro sportivo di Monza dove disputerà le varie attività previste in programma sino alla giornata di domani.
Per Savino si tratta della seconda convocazione nella squadra che riunisce gli under 15 migliori della Lega Nazionale Dilettanti. Il giovane talento attualmente milita tra le fila della Cavese 1919.
La convocazione è arrivata da parte del selezionatore della Rappresentativa Roberto Chiti dopo un lungo processo di selezione, che ha visto lo svolgersi di tre raduni territoriali e quello nazionale tenutosi a Formia.
Il raduno si concluderà con il primo test ufficiale della stagione, un’amichevole con i pari età del Monza in programma oggi alle 16.00 al campo numero 2 del Centro Sportivo Luigi Berlusconi – Monzello.
La scelta di Savino nella rosa della Rappresentativa è certamente un orgoglio per l’intera Costa d’Amalfi, territorio in cui, pur non essendo presenti società che militano nel calcio professionistico, vi è la presenza di giovani promesse dello sport più amato e seguito in Italia che riescono ad affermarsi anche in altre realtà del territorio regionale e nazionale.
Un grande soddisfazione sia per Savino che per la sua famiglia che sono stati ripagati dei tanti sacrifici fatti negli anni. Di certo questo per il giovane talento della Costiera Amalfitana è un punto di partenza e non di arrivo per un carriera che ci auguriamo sia ricca di soddisfazioni e confacenti al talento, alla dedizione, alla passione che il giovane calciatore esprime nel rettangolo verde.
Nonostante la giovane età Savino ha palesato anche importanti doti di leadership che gli hanno consentito di vestire la fascia di capitano della sua squadra. Grazie al lavoro svolto nella società metelliana si è migliorato sensibilmente sia sotto il profilo tecnico che caratteriale. Una crescita, della quale anche la Cavese deve essere fiera, che gli consentirà di vestire ancora una volta l’azzurro.
La Rappresentativa Nazionale LND Under 15 è il fiore all’occhiello della Lega Nazionale Dilettanti. La sua istituzione risale alla stagione 2017-2018, per valorizzare giovanissime promesse del calcio, attenzionandoli affinchè il loro talento emerga e possa esprimersi anche in categorie più prestigiose in futuro.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…