Invasioni di corsia, impennate, eccessi di velocità, sorpassi azzardati nelle curve di un sentiero ottocentesco trasformato in una pista a cielo aperto. Con l’approssimarsi della primavera, è nuovamente all’ordine del giorno la presenza di motociclisti sconsiderati e spericolati sull’Amalfitana: crescono, di conseguenza, i problemi di sicurezza lungo la Strada Statale 163. Un dato, questo, che giunge anche all’attenzione della politica nazionale.

A lanciare l’allarme è, infatti, in una nota, il Deputato di Alleanza Verde-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha reso noto un video, segnalatogli da alcuni lettori dei suoi canali social, che ritrae un gruppo di giovani motociclisti intento a percorrere in modo a dir poco azzardato il tratto dell’Amalfitana adiacente Marina d’Albori.

Il rappresentante politico da anni si batte per chiedere maggiori controlli e rispetto delle regole sulle strade della Regione Campania.

Follie giovanili che possono costare caro, tanto ai protagonisti di simili scelleratezze quanto a ignari automobilisti o pedoni – ha commentato Borrelli invitando a individuare e segnalare i motociclisti responsabili delle gravi violazioni al codice della strada, evidenziando anche i rischi di emulazione – Certe inutili prodezze, compiute molto spesso per conquistare il consenso dei followers, possono causare una strage e devono essere fermate a ogni costo. Inoltre va scongiurato il rischio emulazione che questi video producono attraverso la diffusione sui social. Abbiamo prontamente inoltrato le immagini alle autorità competenti affinché i motociclisti acrobatici vengano identificati e sanzionati come meritano. Chi commette tali pazzie, mettendo a repentaglio la sicurezza propria e degli altri, non può passarla liscia”.

 

Change privacy settings
×