E’ stato un pomeriggio di tensione e paure in Costiera Amalfitana. Le abbondanti piogge cadute sulla Divina hanno provocato danni ad Atrani e Minori.

In entrambi i comuni della Costiera Amalfitana imponenti fiumi di fango hanno invaso le strade.

Nella Città del gusto si è verificata una frana in località Villamena, con un fiume di fango e terra che ha invaso le strade del paese della Costiera Amalfitana.

In tal senso il primo cittadino, Andrea Reale, ha invitato i cittadini a prestare la massima attenzione e di allontanarsi dai piani bassi.

Ad Atrani la crescita repentina della portata del fiume Dragone ha suscitato timore negli abitanti del borgo della Costiera Amalfitana.

La sirena ha risuonato dando l’allerta: il fiume Dragone ha raggiunto un’altezza preoccupante, il letto del corso d’acqua ha iniziato a gonfiarsi pericolosamente, superando i limiti di guardia.

Questi episodi portano alla mente dei cittadini i tragici episodi del passato, come l’alluvione del 2009. Per questo motivo si tengono sempre gli occhi bene aperti.

Fortunatamente dopo lunghissimi minuti di paura la situazione è migliorata con la pioggia che si è fatta meno intensa.

Dopo la paura e lo spavento, però, è tornato il sereno. A rassicurante gli abitanti di Atrani un arcobaleno che abbraccia il suggestivo borgo della Divina.

Quello che è accaduto oggi, però, deve portare le istituzioni a chiedere immediati interventi per cercare di limitare i rischi.

Foto di Andrea Buonocore

La Costiera Amalfitana è un territorio bellissimo ma molto fragile che richiede un intervento di messa in sicurezza corposo e comprensoriale.

Di seguito le meravigliose immagini di Nicola Mansi che mostrano l’arcobaleno che abbraccia la Costiera Amalfitana.

Change privacy settings
×