Il Covid avanza inesorabilmente e la Costiera Amalfitana corre ai ripari. I sindaci dei comuni di Positano Amalfi hanno annullati tutti gli eventi in programma.

L’assessore del comune di Amalfi, Enza Cobalto, ha scritto un messaggio ai cittadini per spiegare la motivazione di tale scelta.

Gli elementi che fanno la buona riuscita di un evento sono tanti, uno fra tutti è il pubblico e la serenità di questo.

Se il pubblico viene meno o subentra la paura, un evento non ha ragion d’essere. E per quanto l’accesso agli eventi sia assolutamente gestibile in sicurezza, registriamo anche in Campania – come ovunque – un aumento dei contagi e con esso, il numero di persone in quarantena e di altrettante semplicemente spaventate.

Non è questo il clima che avevo immaginato quando con entusiasmo ho lavorato alla programmazione natalizia e di fine anno, nella speranza di restituire un barlume di normalità e di spensieratezza, un momento piacevole, alla mia Città.

Con rammarico, comunico che tutti gli eventi in programma vengono rinviati a tempi migliori, che sono certa arriveranno, per tutti no“.

Non solo ad Amalfi ma eventi annullati anche a Positano per il motivo medesimo.

In considerazione delle ultime notizie in merito all’emergenza covid-19, dove si registra purtroppo un aumento della curva del contagio, anche nel nostro paese, in linea con quanto sta accadendo nei paesi limitrofi e a livello nazionale, in via precauzionale e preventiva, sono annullati tutti i prossimi eventi in presenza previsti nel calendario delle iniziative natalizie”.

Change privacy settings
×