Ha preso il via ufficialmente ieri il progetto della la micro-mobilità elettrica in Costiera Amalfitana. Grazie alla collaborazione fra il Distretto Turistico Costa D’Amalfi, i comuni della Costiera ed Elettrify questa nuova iniziativa sarà a disposizione di residenti e turisti.
Oltre 300 postazioni e più di 600 fra monopattini ed e-bike, infatti, affiancheranno tutti i mezzi pubblici tradizionali e non, offrendo un’alternativa ecosostenibile e soprattutto verde.
Sono moltissimi, infatti proprio in questi giorni i turisti in Costiera Amalfitana. Moltissime le macchine e le file in strada per giungere sul nostro territorio. Questa idea sostenibile potrebbe cambiare forse lo stile di vita dei cittadini e soprattutto la mobilità.
Per poter accedere a questo servizio, basterà scaricare sullo smartphone l’app dedicata di Elettrify. Una volta scaricata si potrà geolocalizzare il monopattino o la bici elettrica più vicina e il suo stato di carica. Il noleggio potrà essere effettuato direttamente dall’applicazione in pochi secondi.
Una volta terminato l’utilizzo, le si potrà comodamente parcheggiare nelle apposite aree dedicate in modo da renderle fruibili anche agli utenti successivi.
Tutti i curiosi e gli amanti della sostenibilità potranno così percorrere le soleggiate ed ormai estive strade della Costiera con i loro monopattini. Ciò permetterà di spostarsi con più facilità, evitando le code ed il traffico, ma soprattutto ad impatto zero.
Per quanto concerne i prezzi saranno di 25 centesimi al minuto. Per residenti e lavoratori stagionali, però, sono state pensate alcuni abbonamenti estremamente vantaggiosi, 19,99 euro e 49,99 euro al mese, per far diventare questa una piacevole abitudine per gli abitanti della Costiera Amalfitana.