Costiera: “A Nuoto nei Mari del Globo”. Domani presentazione alla Camera dei Deputati

E’ tutto pronto per la presentazione di A nuoto nei mari del globo, l’iniziativa sportiva di sensibilizzazione sui temi della diversità dell’iron man Salvatore Cimmino per la nuova tappa si dipana sulla rotta Massa Lubrense – Amalfi, con soste a Positano e Praiano, dal giorno 11 al 13 ottobre 2019.

La manifestazione sarà presentata domani 8 ottobre alla Camera dei Deputati a Roma il giorno martedì 8 ottobre 2019 alle ore 11 con il convegno: “La sfida dell’inclusione,il futuro delle persone con disabilità”.

Il convegno comincerà con i saluti del Presidente della Camera Roberto Fico e dei deputati Umberto Buratti e Lisa Noja. Proseguirà poi con gli interventi di Salvatore Cimmino, del presidente del CONI Giovani Malagò, di Filomena Gallo segretaria nazionale dell’associazione Luca Coscioni, del prorettore dell’università Campus Bio-Medico di Roma Eugenio Guglielmelli, del direttore generale per la cooperazione e lo sviluppp del Ministero degli Esteri Giorgio Marrapodi, e del sindaco di Amalfi Daniele Milano, del sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balduccelli, del sindaco di Positano Michele De Lucia e del sindaco di Praiano Giovanni Di Martino.

Oroscopo Paolo Fox Oggi 22 Gennaio: classifica dei segni

Siamo ormai entrati nei primi giorni dell’anno 2020 e non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri per questi giorni di feste...

Salvatore Cimmino atleta senza una gamba che dal 2010 nuota sulle lunghe distanze nei mari del pianeta intero per fare cultura della disabilità perché essa non sia per i disabili solo un vissuto personale racchiuso e nascosto tra le mura di una casa.

A partire dall’11 di ottobre fino al 13 il nuotatore attraverserà i mari a partire da Massa Lubrense, passando per Positano, Praiano per concludere il suo viaggio ad Amalfi.