Costiera: “A Nuoto nei Mari del Globo”. Domani presentazione alla Camera dei Deputati

E’ tutto pronto per la presentazione di A nuoto nei mari del globo, l’iniziativa sportiva di sensibilizzazione sui temi della diversità dell’iron man Salvatore Cimmino per la nuova tappa si dipana sulla rotta Massa Lubrense – Amalfi, con soste a Positano e Praiano, dal giorno 11 al 13 ottobre 2019.

La manifestazione sarà presentata domani 8 ottobre alla Camera dei Deputati a Roma il giorno martedì 8 ottobre 2019 alle ore 11 con il convegno: “La sfida dell’inclusione,il futuro delle persone con disabilità”.

Il convegno comincerà con i saluti del Presidente della Camera Roberto Fico e dei deputati Umberto Buratti e Lisa Noja. Proseguirà poi con gli interventi di Salvatore Cimmino, del presidente del CONI Giovani Malagò, di Filomena Gallo segretaria nazionale dell’associazione Luca Coscioni, del prorettore dell’università Campus Bio-Medico di Roma Eugenio Guglielmelli, del direttore generale per la cooperazione e lo sviluppp del Ministero degli Esteri Giorgio Marrapodi, e del sindaco di Amalfi Daniele Milano, del sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balduccelli, del sindaco di Positano Michele De Lucia e del sindaco di Praiano Giovanni Di Martino.

Chi è Memo Remigi: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Memo Remigi è una delle voci della musica italiana più conosciute e apprezzate dell'intero panorama. Chi è Memo Remigi: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita...

Salvatore Cimmino atleta senza una gamba che dal 2010 nuota sulle lunghe distanze nei mari del pianeta intero per fare cultura della disabilità perché essa non sia per i disabili solo un vissuto personale racchiuso e nascosto tra le mura di una casa.

A partire dall’11 di ottobre fino al 13 il nuotatore attraverserà i mari a partire da Massa Lubrense, passando per Positano, Praiano per concludere il suo viaggio ad Amalfi.