Site icon AmalfiNotizie.it

Costanza la protagonista di Più forti del destino è esistita veramente? La verità

Foto Facebook

Più forti del destino è una miniserie storica che andrà in onda da questa sera su canale 5, per quattro mercoledì consecutivi. La fiction prevede un successo incredibile e sarà caratterizzata da grandi colpi di scena e forti emozioni. Scopriamo qualcosa di più.

Più forti del destino: la trama

Siamo nel 1897 a Palermo e durante l’esposizione a tema sulle nuove tecnologie e sul progresso, divampa un grande incendio che provocherà numerosi morti e feriti. La storia si ispira ad un fatto realmente accaduto in Francia presso le Bazar de la Charité, evento organizzato ogni anno a scopo benefico.

Oltre a farci immergere in quella terribile tragedia, la storia narra di tre grandi donne protagoniste di una lotta che era al centro dell’attenzione in quel periodo. Ci riferiamo all’emancipazione delle donne. I tre volti che ritroveremo sono quelli di Giulia Bevilacqua che interpreta Arianna di Villalba, Laura Chiatti nei panni di Rosalia Catalano e Dharma Mangia Woods che da il volto a Costanza di Giusto.

Tre donne molto diverse tra loro che però si trovano unite a combattere contro le ingiustizie di un contesto sociale maschilista e fortemente contro ai pari diritti delle donne. A proposito delle protagoniste ci si chiede se anche i personaggi sono realmente vissuti oppure sono frutto dell’immaginazione. Scopriamolo.

Costanza di Giusto è esistita nella realtà?

Se la storia riguardante l’incendio del 1897 è realmente accaduta, non possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda i personaggi. Le tre protagoniste non sono realmente vissute, ma ci fanno capire la situazione che ogni donna di quel tempo ha dovuto subire.

Leggi anche: Chi era Elisa Girotto? La vera storia della mamma che ha ispirato il film 18 regali

Una situazione in cui la donna non era considerata, né in ambito lavorativo né tantomeno familiare. Donne che erano vittime delle violenze da parte degli uomini che le circondavano e poi la svolta. Inizia l’era dell’emancipazione, una lotta che ha segnato la storia.

Leggi anche: Camilla di Più forti del destino è esistita nella realtà? La verità

Costanza di Giusto interpretata da Dharma Mangia Woods, è una giovane contessa anticonformista e nipote di Arianna (Giulia Bevilacqua). Attendiamo dunque l’appuntamento di questa sera per conoscerla meglio.

Exit mobile version