Nei giorni scorsi in redazione è arrivata una nota stampa relativa alla somministrazione dei vaccini anti Covid per le persone non deambulanti in Costa d’Amalfi.

La nota, a firma del responsabile del Centro Vaccinale Costa d’Amalfi, il dottor Carmine Nasta, spiegava come sarebbe avvenuta la somministrazione vaccini anti Sars-Cov2 domiciliari per non deambulanti sul nostro territorio.

Nella nota si leggeva che quest’inverno non sarebbe stato possibile somministrare a casa il vaccino alle persone non deambulanti a causa dell’impegno immane profuso dal team vaccinale e dai volontari nella prima tornata di somministrazioni domiciliari.

Per questo motivo la nota riferiva che sul modello di Cava de’ Tirreni e degli altri territori dell’Asl Salerno che le vaccinazioni domiciliari anti Sars-Cov2 (prime-seconde-terze dosi) siano somministrate:
– per i pazienti in ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), dall’ADI stessa
– per i pazienti non ADI invece dai medici di medicina generale ognuno per i propri assistiti secondo disponibilità.

A qualche giorno dall’arrivo in redazione della suddetta nota è arrivata un’altra nota a firma del dottor Carmine Nasta che, di fatto, smentisce la nota precedente.

Per correttezza di informazione riportiamo la nuova nota arrivata in redazione:

“Facendo seguito alla comunicazione erroneamente pubblicata sui vari giornali della Costiera nella giornata del 15 novembre, il sottoscritto dr. Carmine Nasta, responsabile del centro vaccinale Costa d’Amalfi, vuole scusarsi coi colleghi di medicina generale della costiera e con il responsabile delle cure domiciliari, dr. Salvatore Ferrigno, in quanto è stata resa al pubblico una comunicazione non precedentemente concordata e senza percorsi condivisi. In attesa di nuove risoluzioni sull’esecuzione, il centro vaccinale continuerà a raccogliere le adesioni e le richiese per le terze dosi domiciliari”.