Costa d’Amalfi: turista cade su nave da crociera. Ricoverata in eliambulanza / Foto

Una caduta, a quanto pare accidentale, a bordo della nave da crociera su cui era in vacanza, ha rischiato di crearle serie conseguenze se non avesse fatto ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale Costa d’Amalfi. E’ accaduto ad una turista americana ospite di una delle navi ormeggiate nella rada di Amalfi.

La donna, che pare sia caduta alcuni giorni fa, ha fatto ricorso questo pomeriggio alle cure mediche dopo un improvviso aggravamento del suo stato di salute. Giunta presso il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, la 76enne turista americana, che presentava un ematoma al volto, è stata sottoposta immediatamente ad accertamenti, tac compresa.

E dagli esami diagnostici è emersa una emorragia intra-parenchimale per effetto della quale è stato disposto il ricovero in eliambulanza presso il Ruggi di Salerno. Un’emorragia intracranica a quanto pare tra le più frequenti, che si caratterizzano per un sanguinamento all’interno del parenchima cerebrale, che la donna si sarebbe procurata battendo la testa.

Scala: il Comune assume un operaio agrario – boscaiolo. Ecco come candidarsi

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità – Reparto di Caserta – Riserva Stata Valle delle Ferriere in Comune di Scala assume a tempo indeterminato un operaio...

Una volta stabilizzata l’anziana turista è stata trasportata presso il portod id Miaori dove ad attenderla, intorno alle 16, c’era l’eliambulanza del 118 che ha provveduto a trasferire la sfortunata 76enne presso il reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Salerno.