E’ iniziata ufficialmente la stagione dei grandi yacht in Costiera Amalfitana.

Sta dando infatti  bella mostra di sé nelle acque della Costa d’Amalfi il super yacht Nord, gioiellino varato proprio quest’anno da Lürssen nel loro cantiere vicino a Brema-Vegesack.

Il superyacht Nord è lungo ben 142 metri e largo 19,50 metri e ha un pescaggio di 5,40 metri e sia il design esterno che quello interno sono opera di Nuvolari & Lenard. Nord, precedentemente Project OPUS, è stato costruito sotto la supervisione della società di brokeraggio di yacht Moran Yacht & Ship con sede a Fort Lauderdale, FL.

Foto Angelo Anastasio

Lo scafo è in acciaio mentre la sovrastruttura è in alluminio con ponti posati in teak. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi, così come dimostrano le splendide foto di Angelo Anastasio scattate a distanza ravvicinata.

Lo yacht può ospitare fino a 36 ospiti, in 20 cabine e presenta anche una palestra, ascensore, piscina, cinema, garage per tender, piattaforma da bagno, aria condizionata, barbecue, beach club, sala spa, sauna, luci subacquee, salone di bellezza.

Foto Angelo Anastasio

Ci sono anche due piazzole di atterraggio per elicotteri, una è a prua dello yacht mentre l’altra si trova sul ponte superiore. Quello sul ponte superiore può essere coperto da un hangar integrato nell’albero maestro.