Costa d’Amalfi: riattivato il punto prelievi al P.O. di Castiglione

La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, attraverso il delegato alla sanità Andrea Reale, sindaco di Minori, informa la cittadinanza che è stato riattivato il punto prelievi all’P.O. di Castiglione di Ravello.

Il servizio partirà il 29 novembre e sarà operativo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle 10.30. Per accedere occorre prenotarsi presso il call center del CUP (tel. 800130850).

Campagna vaccinale in Costa d’Amalfi

Al P.O “Costa d’Amalfi” di Castiglione di Ravello sono somministrate le terze dosi di vaccino anticovid. Alla luce delle ultime deliberazioni dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA) è stato dato il via libera alla terza dose (booster) di vaccino per gli ultra sessantenni e i soggetti fragili di ogni età.

Per gli ultra sessantenni devono essere trascorsi almeno sei mesi dall’ultima somministrazione mentre per i fragilissimi almeno trenta giorni. A tal scopo si comunica che si può accedere, senza prenotazione, al centro vaccinale istituito presso l’Ospedale Costa d’Amalfi nei seguenti giorni e orari:

lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 18,00;
sabato dalle ore 9,30 alle 12,00 e dalle ore 15,00 alle 17,30.