Sono ben 36 le persone denunciate da Cava de’ Tirreni alla Costiera Amalfitana perché percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza.

Nello specifico la Guardia di Finanza della Compagnia di Cava de’ Tirreni ha denunciato, durante un’operazione in provincia di Salerno, residenti nei comuni di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori in Costa d’ Amalfi per un danno di circa 264mila euro.

Da come si apprende queste persone avrebbero presentato documenti falsi per attestare di guadagnare di meno e di avere un patrimonio inferiore al reale e vedersi così assegnato il sussidio.

Già dallo scorso mese di maggio le Fiamme Gialle sono state impegnate nelle attività di contrasto alle indebite percezioni di erogazioni pubbliche: ai diversi Comuni della Costiera erano state richieste le liste dei cittadini riceventi il Reddito di cittadinanza al fine di accertare che su di questi non penda l’interdizione in perpetuo dai pubblici uffici, applicata a determinati condannati.

Continuano dunque senza sosta le indagini degli uomini delle fiamme gialle su tutto il territorio non solo nazionale e regionale ma anche provinciale.

Change privacy settings
×