Il Costa d’Amalfi nella prossima sfida di campionato, in programma domani allo stadio Novi di Angri, affronterà il Nardo. Mister Gino Proto è sicuro che ci sarà bisogno di una prestazione di altissimo livello dei suoi per affrontare un avversario di ottimo livello.
Di seguito le dichiarazioni della vigilia del mister dei costieri
Partiamo dalla gara di domenica: che sapore ha aver vinto la prima gara di Serie D?
“È stata una battaglia che ci ha visti vincitori. I primi 3 punti della storia del CDA in serie D. Li dedichiamo ai nostri tifosi ed al nostro Presidente che ci sono sempre vicini.”
Al di là della prima vittoria, la squadra già da diverse gare è sembrata migliorata sotto l’aspetto fisico e tattico, anche se rimane da limare ancora qualcosa a livello mentale per non soffrire determinate situazioni nei minuti finali?
“È una squadra giovane, probabilmente tra le più giovani del girone H, è chiaro che questo si traduca in alcune disattenzioni che abbiamo pagato a caro prezzo, ma abbiamo fatto sempre la nostra parte , vedi a Casarano, a Palma, ma anche con la Nocerina, il risultato non ha rispecchiato ciò che abbimo prodotto in campo.”
Domani ad Angri arriva il Nardó, una squadra che in trasferta ha fatto le uniche sue due vittorie finora, che gara sarà?
“Il Nardò è una squadra importante, costruita bene, ed allenata da un allenatore, De Sanzo, con molta esperienza. Fa della fase di non possesso la sua forza e logicamente fuori casa riesce, in transizione, ad essere molto pericolosa. Quindi dovremmo essere perfetti, ed accorti, in fase di non possesso, ma anche determinati, coraggiosi e propositivi quando attacchiamo, solo così faremo male ad un ottimo avversario.”
Dovrebbe tornare Cappiello, che fino ad ora non ha mai potuto avere al 100%, ci potrebbero essere novità tattiche?
“Cappiello è tornato mercoledì in gruppo, sta bene, vedremo che minutaggio ha, ma l’importante è che adesso è con noi. Le 21 reti dell’anno scorso non le abbiamo dimenticate, e si può tranquillamente ripetere anche quest’anno.”
Ultima domanda, a che punto pensa sia la crescita di questa rosa e cosa serve per fare quello step che serve per fare un ulteriore salto di qualità?
“La squadra è indubbiamente in crescita, è chiaro che se arriva un calciatore di valore assoluto, che potrà darci il suo contributo sarà bene accetto, ci mancherebbe. Con il Presidente ed il Direttore parliamo spesso, quindi sanno come la penso. Ma lo step arriva anche,e soprattutto, dalla consapevolezza della propria forza, minata purtroppo dalle prime tre giornate. Adesso veniamo da 2 risultati utili consecutivi, dobbiamo proseguire su questa strada, e credere in noi stessi“.