La Costiera Amalfitana è tra le migliori destinazioni per trascorrere la luna di miele secondo Vogue, una delle più prestigiose e autorevoli riviste del mondo della moda.
“Cerchi le migliori destinazioni per la luna di miele o gli hotel per la luna di miele? Di certo non esiste una vacanza adatta a tutte le coppie, ma ci sono diversi fantastici resort a cinque stelle in tutto il mondo noti per il loro fascino romantico e irripetibile. Prendi un resort messicano il cui “dipartimento del romanticismo” sarà allestito per dormire sotto le stelle o una bucolica fattoria del Vermont che servirà un picnic sul laghetto per il tuo partner. Poi ci sono i luoghi in cui il romanticismo sembra essere incastonato nel paesaggio, come la Costiera Amalfitana” – questa l’introduzione dell’articolo di Vogue.
Vogue, la luna di miele in Costiera Amalfitana
Oltre che le destinazioni, Vogue passa in rassegna anche gli hotel in cui passare la luna di miele e, per la Costiera Amalfitana, è presente il Belmond Hotel Caruso di Ravello.
“Non mancano i posti romantici in cui soggiornare nella destinazione da sogno e la dolce vita della Costiera Amalfitana. Tuttavia, ne sceglieremo solo uno: Belmond Hotel Caruso . In alto sulle colline di Ravello, la sua relativa lontananza dalle frenetiche città sottostanti consente un’esperienza più privata e nascosta. Passeggia negli ampi giardini della struttura, fai shopping nella pittoresca cittadina di Ravello, imbarcati in una delle escursioni in barca gratuite della struttura e, soprattutto, mangia un po’ di pasta”.
passate in rassegna da Vogue c’è un remoto doge immerso nel deserto del Namib, le isole caraibiche, il Vermont, Costa Rica e tante altre destinazioni esotiche. Oltre la Costa d’Amalfi spicca solo un altro luogo italiano: il Castello di Reschio in Umbria.
“Il vecchio incontra il nuovo a Reschio, un luogo dove puoi sentire il peso dei secoli nei solidi bastioni di pietra e rispolverare i più moderni comfort moderni, un 1000 anni castello trasformato in hotel immerso nelle colline umbre italiane. C’è un forte impegno per la sostenibilità – la maggior parte dei prodotti proviene dai giardini, dai vigneti e dagli alveari della tenuta – così come per il design: gli interni sono decorati con intricati stucchi, caminetti scolpiti in pietra, opere d’arte antiche e soffitti trompe l’oeil